Home | Attualità | Tornei di robot minisumo all’Itis “Divini”: i vincitori
Euro Net San Severino Marche
I vincitori assieme al dirigente scolastico Rita Traversi
I vincitori assieme al dirigente scolastico Rita Traversi

Tornei di robot minisumo all’Itis “Divini”: i vincitori

Daniele Borgiani (IF) e Matteo Rondini (ID) hanno vinto il torneo Robot Minisumo all’Itis “Divini” di San Severino, evento conclusivo del progetto scolastico “Minisumo”.

Gli studenti del “Divini”, infatti, costruiscono e programmano dei robot lottatori, che si scontrano su un anello di combattimento per mandare fuori campo l’avversario, attraverso l’uso di una serie di sensori. L’attività ha avuto grande successo presso gli studenti, risultati già tra i vincitori della terza Festa di Scienza e Filosofia a Foligno.

Visti l’interesse e l’utilità di apprendere modalità di programmazione legate ad attività operative, dal prossimo anno scolastico le lezioni curricolari del primo e secondo anno saranno arricchite da incontri sulla robotica educativa con il kit Mindstorm EV3 della Lego.

Intanto prosegue l’iniziativa “Scuola aperta”: l’istituto potrà essere visitato anche domenica 9 febbraio, dalle 15 alle 18.30, da tutti i ragazzi e le ragazze che fossero interessati a scoprire, assieme alle loro famiglie, le attività e i laboratori che da sempre qualificano l’Istituto tecnico industriale di San Severino come una delle scuole più importanti della provincia di Macerata.

Centro Medico Blu Gallery