Home | Economia | Bando per contributi a sostegno di “Start up” d’impresa
Euro Net San Severino Marche
Contributi per avviare un'impresa
Contributi per avviare un'impresa

Bando per contributi a sostegno di “Start up” d’impresa

La Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo ha indetto il Premio “Sardus Tronti” 2014 per il miglior progetto di start up di impresa ad alto contenuto di conoscenza, ritenendo questo aspetto elemento strategico per garantire la competitività. Il premio consiste nell’erogazione di contributi pari a 10 mila euro e nella fornitura di servizi di formazione e consulenza specialistica. Possono presentare domanda per l’assegnazione del premio tutti gli aspiranti imprenditori (individualmente o in team), residenti nelle Marche, i quali intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi nell’ambito dello stesso territorio. Possono partecipare anche “Start-up” già costituitesi dopo la data del 1° luglio 2013, con sede legale e operativa nelle Marche.

Il proponente o i proponenti, qualora il progetto sia presentato in team, devono avere alla data di scadenza del bando rispettivamente l’età o l’età media inferiore ai 35 anni. In entrambi i casi è ammessa qualsiasi forma giuridica di impresa.

L’obiettivo del premio è quello di sostenere una start-up attraverso l’erogazione di contributi finanziari e 5 giornate di consulenza finalizzate allo sviluppo del business con le seguenti modalità: durata del progetto 4-6 mesi; concessione di un contributo di 10 mila euro (più formazione e consulenza specialistica); redazione di un piano industriale di impresa.

La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite il servizio postale (con raccomandata) entro il termine perentorio del 28 febbraio 2014 al seguente indirizzo:

Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo, Piazza Giovanni XXIII, 46 – 60027 Osimo. La data di presentazione della domanda sarà quella risultante dal timbro di spedizione apposto sulla stessa dall’ufficio postale. Per informazioni, chiarimenti e approfondimenti rivolgersi all’ingegner Pasquale Romagnoli (071.7230228 – 347.3659440), email: pasquale.romagnoli@fastwebnet.it – segretario@rotaryosimo.it.

Centro Medico Blu Gallery