Home | Cultura | Poesia, Adriana Antonini vince Premio Castelli di Puglia
Euro Net San Severino Marche
Carovigno, nel Brindisino
Carovigno, nel Brindisino

Poesia, Adriana Antonini vince Premio Castelli di Puglia

La settempedana Adriana Antonini torna a essere premiata per le sue poesie. Nei giorni scorsi, infatti, nella splendida cornice del castello Dentice di Frasso a Carovigno, in provincia di Brindisi, ha ricevuto il premio speciale Castelli di Puglia, dedicato alla contessa Elisabetta Shlippenbach.

Il prestigioso riconoscimento artistico, esaltando diverse arti – oltre alla poesia vengono premiate la pittura, la scultura, la grafica, la narrativa, il teatro e la musica – vuole indirizzare il pensiero collettivo verso il concetto di complementarietà delle diversità culturali ovvero verso il dialogo e il costruttivo confronto interculturale tra le cittadinanze locali e le varie espressioni artistiche internazionali.

In passato Adriana Antonini aveva ottenuto altri due importanti riconoscimenti classificandosi al primo posto al concorso internazionale di poesia “Trofeo Medusa Aurea” a Roma e distinguendosi fra i tantissimi partecipanti al concorso nazionale “Città di Assisi” dove aveva conquistato la “Farfalla d’argento”.

Centro Medico Blu Gallery